Sensory Play e Avvisi

lorem ipsum dolor sit amet

La selezione dei nostri prodotti si basa sul concetto di gioco sensoriale (Sensory Play): il materiale consente al bambino di esprimere al meglio la sua fantasia ma anche di svilupparsi attraverso l’uso dei sensi.

I materiali sensoriali si adattano solitamente a più utilizzi, lasciando aperta la possibilità a soluzioni sempre nuove.

I nostri prodotti sono selezionati inoltre per poter essere utilizzati su più livelli cognitivi: dalla manipolazione semplice e lo stimolo sensoriale (suoni, effetti visivi, consistenze e textures..) fino all’utilizzo degli stessi materiali per giochi più strutturati. In questo modo i materiali da noi proposti divengono un punto d’incontro per bambini di diverse età ma anche con e senza “special needs”, per far sì che il gioco sia davvero per tutti.

Sensory Play significa:

-partire da un materiale semplice utilizzando la fantasia: che si tratti si “Sensory Bin”, bottiglie sensoriali, inviti al gioco, temi…

-creare ambienti attenti all’aspetto sensoriale, che si tratti di ambienti stimolanti o rilassanti

-creare curiosità e interesse integrando materiali acquistati a materiali di uso quotidiano o materiali naturali (riso, fagioli, legno, foglie secche, carta, schiuma…)

 

ATTENZIONE!!

Tutti i nostri materiali devono essere utilizzati sotto supervisione di un adulto. Non lasciare pezzi piccoli o parti piccole alla portata di bambini sotto i 3 anni o persone che portano oggetti alla bocca. Pericolo di soffocamento!

Non lasciare mai i bambini a giocare incustoditi con i giochi Handmade-fatto a mano!!

La responsabilità dell’utilizzo dei materiali e possibili incidenti non è di Sfera Bianca Shop o Centro Sfera Bianca ma dell’acquirente, assicurarsi che il materiale sia integro e adatto ai destinatari. 

 

 

______________________________________________________________

 

Sensory play is an open-ended play concept. Every material or toy is open to many different uses and can be adapted to children with or without disabilities.

That way, toys and playtime becomes a meeting point between children of all ages and conditons.

Sensory play also means a large use of common and natural materials like:

-rice, beans, leaves…

-wooden pieces, rocks, shredded paper…

all this materials can be used to arrange sensory bins or sensory bottles, try your own ideas!

 

WARNING!!

Always check integrity of toys before giving them to your child.

Some toys have small parts that can ben inhalated or swallawed! Be aware!

Never leave your child alone with a Handmade toy!

Centro Sfera Bianca is not responsible of any incident.

 

.

Share your thoughts Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento