Centro Sfera Bianca

Centro di terapie complementari, Snoezelen (sala multisensoriale) e sensory shop.

Corsi e formazioni, snoezelen e atelier, vendita e consulenza

SFERA BIANCA SHOP seleziona i suoi prodotti secondo i seguenti criteri:

-Materiale di qualità, preferibilmente ecosostenibile

-Certificazioni attente e puntuali sulla sicurezza e la provenienza

-Materiali altamente attrattivi per le loro caratteristiche tattili, visive, per il loro suono di qualità o la loro azione

-Inclusività, attraverso la ricerca di materiali ergonomici, resistenti, open-ended, adattabili

-Prodotti specifici per promuovere l’inclusività  a scuola e non solo: libri sostenuti da linguaggio in pittogrammi, strumenti tipici in ambito di logopedia o ergoterapia, giochi per lo sviluppo di precise abilità logico-cognitive, arredo (sgabelli dinamici, sostegni per quaderni, agende visive, time timer…)

-Loose parts play: promozione di un gioco che lascia al bambino la libertà di esprimere sé stesso sin dai primi anni, senza limiti di abilità!

-Valorizzazione della natura e del rispetto verso l’ambiente che ci circonda

…insomma, prodotti intelligenti, utili ed esclusivamente inclusivi!

Centro Sfera Bianca: diamo valore alla diversità

Centro Sfera Bianca è un centro di attività, formazione e vendita in ottica inclusiva.

Inclusione significa dare spazio alle esigenze di tutti, nel rispetto dell’unicità di ognuno.

Con oltre 315mq di superficie, raccoglie sotto ad un unico tetto un grande numero di propste ed offerte, sia per famiglie che per professionisti.

Centro Sfera Bianca organizza atelier di attività e gioco sensoriale in sala Snoezelen, la meravigliosa stanza allestita all’interno del centro con strumentazioni magiche come colonne di acqua e bolle, letto vibroacustico ad acqua, fibre ottiche, proiezioni, amache e molto altro.

Le sedute sono organizzate per gruppi e privati e sono aperte per tutte le fasce d’età: neonati, prima infanzia, età scolare, adolescenza, età adulta e terza età.

La struttura delle proposte è variata in base alle esigenze e agli interessi, oltre che alle abilità, dell’ospite. Tutti i nostri spazi sono privi di barriere architettoniche e le nostre attività possono adattarsi anche a persone con diritti speciali.

In un’ottica di scoperta e di promozione del gioco destrutturato (“Loose parts”), Centro Sfera Bianca organizza inoltre atelier di gioco con la luce e costruzione in sala multiuso.

Proprio grazie alla sua ampia sala multiuso, il centro organizza formazioni per professionisti e famigliari, facendosi spesso anche sede di iniziative da parte di associazioni ed altre realtà presenti sul territorio.

Infine, il centro ospita un grande negozio di articoli dedicati allo sviluppo senso-motorio: vi si trovano prodotti dedicati alle manipolazioni, al movimento, alla sfera vestibolare e propriocettiva, giochi di luce, di costruzione e materiali specifici per la scuola e per le classi inclusive.

Il negozio organizza momenti di consulenza gratuita con docenti di sostegno, terapisti, esperti per aiutarvi a scegliere i materiali più adatti alle vostre esigenze.

1